Un dicembre che non ci sorride

Terzo mese di campionato per la Divisione Regionale 2 (ex Promozione) Unione Sportiva Zola Predosa.

Un dicembre che tra infortuni e distrazioni non ci sorride particolarmente come risultati, ma portiamo comunque a casa prestazioni che fanno ben sperare.

US Zola Predosa – Antal Pallavicini 68 – 73

US Zola Predosa – Pallacanestro Sassuolo 62 – 43

P.S.G. Smile Formigine – US Zola Predosa 71 – 65

Il mese di dicembre si apre con la sfida casalinga contro la Pallavicini. Squadra giovane e che ben sta figurando in questo campionato.

La partita è per tutta la sua durata intensa e nessuna delle due squadre si tira indietro, la Pallavicini impone il suo ritmo alto e la sua altissima fisicità andando subito in vantaggio, i nostri ragazzi però rispondono ad ogni tentativo di allungo e si arriva alla fine del primo tempo sul punteggio di 38 a 43 per la squadra ospite.

Il secondo tempo vede un po’ di stanchezza da ambo le parti ma il ritmo rimane comunque altissimo con i canestri di Franchini (17pt) e Di Marzio (19pt) a tenere Zola sempre in scia degli avversari.

Nel finale la maggior freddezza dalla lunetta degli avversari e alcuni errori da 3 punti, nonostante dei buoni tiri costruiti, da parte dei nostri ragazzi permettono alla pallavicini di aggiudicarsi un match intenso e spettacolare sul punteggio finale di 68 a 73.

Si torna a giocare ancora in casa Venerdì 8 Dicembre contro Sassuolo, Zola vuole rifarsi subito dopo la sconfitta della scorsa giornata e parte forte imponendo tutta la sua fisicità contro una squadra giovane che non trova le giuste contromisure.

Zola scappa e di fatto non si volta più indietro, tutti i ragazzi sono coinvolti in attacco e ognuno da il suo contributo in una partita che di fatto non è mai in discussione. Risultato finale 62 43.

Il mese di Dicembre si chiude Venerdì 15 nella difficilissima trasferta contro Formigine, prima in classifica e imbattuta in campionato.

Zola si presenta in emergenza con diversi assenti, e dopo 5 minuti deve fare a meno anche di Franchini espulso per doppio tecnico.

Sembra una partita impossibile per i nostri ragazzi ma proprio nelle situazioni più difficili questa squadra ha dimostrato di saper tirare fuori una grinta incredibile.

Formigine è squadra esperta ma la zona la mette in difficoltà per tutta la partita, Zola riesce cosi a restare punto a punto per tutta la partita anche grazie ai canestri di Parazza e Baccilieri.

Si arriva ad un finale punto a punto intenso ed emozionante, zola ha la bomba per allungare a + 4 a 2 minuti dalla fine ma la palla gira sul ferro ed esce e sul ribaltamento di fronte la squadra di casa pesca il jolly con la bomba di tabella allo scadere dei 24.
La partita di fatto finisce qui.
71 a 65 il risultato finale.
Zola però ha dimostrato di potersela giocare fino in fondo contro una squadra costruita per salire di categoria.

Si chiude la prima parte della stagione con un record di 5 – 5, qualche assenza e qualche distrazione di troppo nei finali non hanno permesso alla squadra di esprimere tutto il proprio potenziale.

Ora si riparte il 5 Gennaio con la sfida casalinga contro Medolla, squadra fin qui rivelazione del campionato, si dovrà ripartire dalla grinta e la voglia messe in campo nell’ultima partita per indirizzare una stagione ancora lunghissima e che potrà regalare grandi soddisfazioni ai nostri ragazzi.

 

Continuate a seguirci anche nei prossimi mesi, avremo bisogno anche di voi!

Condividi articolo:

Leggi gli altri articoli