Primo mese in archivio

Primo mese di campionato per la Divisione Regionale 2 (ex Promozione) Unione Sportiva Zola Predosa.


Si parte con la sfida casalinga contro Castellarano. I ragazzi partono un po’ contratti nel primo quarto per poi uscire alla distanza con una valida prova difensiva che permette nei due quarti centrali di concedere solo 15 punti agli avversari e scavare il solco di 20 punti che si terrà fino alla sirena finale (69 – 48).

Per la seconda sfida stagionale si gioca contro la neopromossa Scuola BK Samoggia. La partita è un continuo testa a testa tra le due squadre, con la compagine Zolese che concede troppi canestri da 3 punti agli avversari non riuscendo mai a scavare il solco decisivo. Si arriva all’ultimo quarto ancora con un paio di canestri di distanza in favore dei nostri ragazzi ma una serie di tiri da 3 punti dei padroni di casa lanciano Samoggia ad una meritata vittoria alla fine di un match comunque divertente e combattuto. 77 a 70 il risultato finale.

Si torna a giocare alle Owens per il terzo turno e arriva Savignano Basket. Ancora una volta è una partita dura e tosta che vede le due squadre scambiarsi continuamente la testa del match.
I ragazzi dei coaches Cerchiari e Buccarella commettono alcune disattenzioni difensive che unite ad un inizio di stagione in cui il tiro da 3 punti non ne vuole sapere di entrare permettono agli ospiti di aggiudicarsi la partita in un altro finale punto a punto, 68 a 71 il finale.

Sicuramente c’è tanto lavoro da fare per i nostri ragazzi, l’arrivo di nuovi giocatori e un livello del campionato che al momento pare di livello più alto rispetto l’anno scorso obbliga a rimboccarsi le maniche e tornare in palestra per invertire la tendenza. L’atteggiamento è quello giusto e siamo sicuri che le vittorie arriveranno. Mercoledì 1 Novembre c’è il derby contro Massacramento Kings alle ore 21.30 alle Owens. Ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni!

Condividi articolo:

Leggi gli altri articoli