Finalmente le prime indoor! Ma anche il cross non manca mai 💪🏻

Weekend super impegnato quello appena passato, nel quale siamo stati impegnati sabato a gareggiare con tanti atleti ed atlete nelle prime gare indoor della stagione, mentre domenica Carlotta ha battagliato sul percorso della campestre regionale di Castellarano.

Sabato sono stati 11 i nostri portacolori che hanno gareggiato nella palestra dell’impianto sportivo Record (Bologna) nella 1° prova dei campionati provinciali Indoor 2024.

L’impegno profuso si è concretizzato in tanti finali e un bel podio!

Andiamo a vedere con ordine tutti i risultati:

30 METRI – ESORDIENTI 5 MASCHI

Bellissima prova all’esordio per Simone Tibaldi che, super concentrato, corre la sua batteria in 6.64 sfiorando la qualificazione alla finale A! In finale B, si conferma sostanzialmente con lo stesso tempo (6.66), chiudendo al secondo posto. Bravissimo!

 

30 METRI – ESORDIENTI 8 FEMMINE

2 atlete in gara, 2 finali (e un podio)!

La determinata Emiliana Pesce quando arriva il giorno della gara si fa sempre trovare pronta e concentrata. In batteria non si preoccupa minimamente delle avversarie e con una corsa da vera velocista arriva 2° in 5.95, tempo che le permette di approdare in finale B, dove riesce a migliorarsi di qualche centesimo (5.91) terminando al quarto posto, grande!!

Non si poteva chiedere di meglio a Matilde Lambertucci per la sua prima gara: vince la sua batteria in 5.81, dimostrando già le sue doti di sprinter.

Accede alla finale A (in cui si assegnano le medaglie) con il quinto tempo. Qui riesce addirittura a migliorarsi rispetto alla batteria (5.64) e conquista il secondo posto! Tanti tanti complimenti! 🥈

 

30 METRI – ESORDIENTI 8 MASCHI

Sfortunato il nostro Mattia Orodoni, che vince la propria batteria in 6.03 ma rimane fuori dalle finali. Peccato per la scivolata in partenza che ha fatto perdere un po’ di tempo, il recupero successivo è stato imperioso!

 

30 METRI – OSTACOLI ESORDIENTI 10 FEMMINE

La categoria degli esordienti 10 ha dovuto far fronte all’insidia aggiuntiva data dalla presenza degli ostacoli; il lavoro in palestra ha sicuramente aiutato… ma c’è ancora strada da fare!

La nostra Matilde Armaroli arriva seconda nella sua batteria in 6.78 e si piazza esattamente a metà classifica (21esima). Un buon esordio sugli ostacoli, brava Matilde! 

 

30 METRI – OSTACOLI ESORDIENTI 10 MASCHI

Ben 3 i nostri ragazzi impegnati in questa difficile categoria.

L’accoppiata Nicolò Boscati e Marco Bianchi chiudono rispettivamente al 3° e al 4° posto delle loro rispettive batterie. Nicolò ferma il cronometro a 7.16 (26esimo totale) e Marco in 7.19 (27esimo totale). A loro il grande applauso per essersi messi in gioco negli ultimi mesi e aver iniziato a gareggiare. Continuate così!

Paolo Snidero con il suo 6.40 in batteria (2^ posto) riesce a qualificarsi per la finale B, e lì migliorarsi ancora siglando un ottimo 6.29 che gli vale il 3^ posto (8^ posto totale). Molto bene!

 

30 METRI – RAGAZZE

Un’altra atleta all’esordio è stata Elena Paselli, con noi da settembre. 

Porta a termine un’ottima gara in 5.30 (3^ di batteria, 11^ in totale), ma purtroppo per un soffio rimane fuori dalle finali, alle quali hanno partecipato le prime 10 atlete.

L’ormai veterana Carlotta Spisni arriva 4^ in batteria con il tempo di 5.25 (9^ tempo totale), che le assicura un posto in finale B. In finale peggiora di qualche decimo il crono (5.34) terminando così al 10^ tempo totale.

 

30 METRI – RAGAZZI

Ultimo atleta all’esordio, ma non meno importante, è Enea Cervellati. Per lui una gara cronometricamente perfetta: 5.70 in batteria, 5.70 in finale; un orologio svizzero!

Per lui un nono posto totale che unito all’impegno che ci sta mettendo negli allenamenti settimanali fanno ben sperare per i prossimi appuntamenti. Bene bene!

 

Giusto il tempo di cenare al ristorante e andare a dormire che subito domenica Carlotta Spisni si è rimessa in tenuta da gara ed è partita alla volta di Castellarano per competere nel cross regionale

135 atlete si sono date battaglia nel freddo e nella nebbia di Castellarano. Una partenza nelle retrovie l’ha probabilmente  aiutata a gestire bene lo sforzo, soprattutto nel primo giro del percorso, consentendole così di effettuare una bella progressione nel finale in salita, andando così a superare atlete che erano state davanti tutta la gara.

44esimo posto per lei e una forma che sta crescendo, ci sarà da divertirsi!

 

A tutti i nostri atleti ed atlete vanno i nostri più sentiti complimenti per tutti i risultati raggiunti. Bravissimi!! 👏🏻🙌🏻

Condividi articolo:

Leggi gli altri articoli