È tornato il Bologna Cross!

Con l’avvento della primavera si torna a gareggiare all’aperto con il Bologna Cross!

A San Giovanni in Persiceto in palio anche i titoli dei campionati provinciali di corsa campestre. 

5 atleti in gara, andiamo a vedere con ordine tutti i risultati:

ESORDIENTI 8 FEMMINE

L’instancabile Emiliana Pesce non perde mai un’occasione per gareggiare, e già solo per mettersi sempre in gioco dobbiamo farle un grande applauso! 

Emiliana parte forte e aggressiva come non mai! Una fatica che paga un po’ nel finale soffrendo e dovendo stringere i denti, arrivando poi al traguardo in 15esima posizione!

ESORDIENTI 8 MASCHI

In questa categoria Elia Calabria parte forte, fortissimo! Forse troppo! Ma alla sua seconda esperienza in gara è normale, si impara a gestirsi solo “scottandosi” e provando le sensazioni sulla propria pelle! 

Alla fine della sua prova taglia il traguardo in 41esima posizione. Bravo Elia, è tutta esperienza!

ESORDIENTI 10 MASCHI

Paolo Snidero e Ricardo Lorand Mircan erano alla loro prima sfida in questa categoria, che li ha visti impegnati per la prima volta sulla distanza degli 800 metri.

L’emozione e l’agitazione pre partenza era tanta! Appena sentito lo sparo, Ricardo parte subito davanti mentre Paolo come suo solito rimane più conservativo nella pancia del gruppo. Sicuramente per Ricardo il lungo periodo di stop dovuto a una frattura si è fatto sentire, e sul finale di gara cala vistosamente, ma ci sta! Paolo invece dopo un primo giro “tranquillo” cerca di emergere e dare il massimo nel secondo giro finale, e ci riesce! Alla fine Paolo taglierà il traguardo in 18esima posizione, mentre Ricardo in 22esima. 

RAGAZZE

Torna sul gradino più alto del podio la nostra Carlotta Spisni!

Carlotta riesce a tagliare per prima la finish line dopo un gara tatticamente ottima! Partita senza strafare, viene fuori nella seconda parte di gara andando a riprendere la prima e continuando nella sua cavalcata fino alla fine!
Per lei vittoria e anche titolo di campionessa provinciale, grandissima!

A tutti i nostri atleti ed atlete vanno i nostri più sentiti complimenti per tutti i risultati raggiunti. Bravissimi!! 👏🏻🙌🏻

Condividi articolo:

Leggi gli altri articoli