Campionati Regionali Indoor categorie Cadetti/e e Ragazzi/e

Nell’ultimo weekend di febbraio e nel primo di marzo si sono svolti nella cornice del Pala Ottici di Parma i Campionati Regionali Indoor delle categorie Cadetti/e e Ragazzi/e.

Nella categoria Cadetti, in gara Lisa Fulignani nel getto del peso e Fabio Montecalvo nei 1000 metri, entrambi all’esordio in questa categoria.

Nella categoria Ragazzi, Rebecca Faldini ha corso sia sui 60 ostacoli che sui 60 metri piani, mentre Carlotta Spisni si è cimentata sulla distanza dei 1000 metri.

Andiamo a vedere i risultati!

CAMPIONATI REGIONALI CADETTI/E

Nel getto del peso fa il suo esordio nella categoria Lisa Fulignani, che riesce a lanciare il peso da 3kg fino a 7 metri e 48 cm, una misura niente male per essere la sua prima prova, ne esce un bel 16esimo posto! Lavorando ora sulla tecnica, sicuramente riuscirà a migliorare ancora!

Anche Fabio Montecalvo esordisce nella categoria Cadetti con una prova sui 1000 metri. Dopo una prova costante riesce a fermare il cronometro in 4′:00″:94 (49esimo), a soli 94 centesimi dal “muro” dei 4 minuti! Con l’esperienza di questa gara e con una maggiore costanza nell’allenamento settimanale, siamo certi che questo obiettivo verrà presto demolito! 

CAMPIONATI REGIONALI RAGAZZI/E

Molto coraggiosamente Rebecca Faldini ha deciso di partecipare sia ai 60 metri ostacoli e ai 60 metri piani, due gare a distanza di un’ora l’una dall’altra!

Nei 60 metri ostacoli davvero sorprendente la tecnica con cui Rebecca ha affrontato gli ostacoli, a fronte dei pochi allenamenti fatti su questa disciplina. Una gara affrontata con la giusta cattiveria e senza paura delle barriere la porta a correre in 12.22 (44esima), bravissima!

Nei 60 metri piani altra buona prestazione per lei che chiude la gara in 10.40 (171esima). Ancora qualcosa da migliorare sulla tecnica di corsa, ma c’è tempo!

Corre invece i 1000 metri Carlotta Spisni, che arriva però all’appuntamento forse un po’ stanca dal recente viaggio a New York (beata lei!) e chiude quindi la gara in 3:41:91 (16esima). Al di là del risultato cronometrico, Carlotta è stata molto brava nella gestione della gara e delle sue forze; dacchè ha iniziato a correre la sua tendenza è stata sempre quella di partire forte per poi faticare eccessivamente nella seconda parte di gara. Ora invece è evidente che sta imparando a gestire meglio lo sforzo su tutto l’arco della gara. Siamo sicuri che, quando la forma lo permetterà, questo porterà a degli ottimi miglioramenti!

Ora qualche weekend di riposo prima del ritorno del Bologna Cross, in programma per sabato 23 marzo a San Giovanni in Persiceto.

Alla prossima!

Condividi articolo:

Leggi gli altri articoli