Baciati (e accecati) dal sole a Castenaso ☀️

Sabato 18 novembre in una soleggiatissima Castenaso è andata in scena la penultima prova del circuito provinciale di corsa campestre Bologna Cross.

Al via poco più di 400 atleti tra adulti e bambini, un numero davvero considerevole per una gara di questo tipo, soprattutto per quanto riguarda il settore delle giovani leve.  Ci presentiamo ai nastri di partenza in “formazione ridotta” causa malanni stagionali e impegni extra sportivi per alcuni nostri atleti ed atlete, ma chi c’era ha dato il massimo!

Nella categoria Esordienti 8 Femmine Asia Faldini  bissa il successo dell’ultima campestre imponendo il suo ritmo dall’inizio alla fine , mentre la nostra piccola ma caparbia Emiliana Pesce finisce 22esima, se continua così sicuramente arriveranno tante soddisfazioni per lei l’anno prossimo, al passaggio di categoria delle più grandicelle dell’annata 2014.

Nella categoria Esordienti 8 Maschile si posiziona all’8^ posto Ricardo Lorand Mircan che purtroppo si fa un po’ sorprendere in partenza e rimane imbottigliato nel gruppo alla prima (fondamentale) curva e questo lo costringe a fare una gara tutta in rimonta, ma ormai i primi erano già scappati! Fa niente comunque, è tutta esperienza!

La nostra Matilde Armaroli nella categoria Esordienti 10 Femmine parte forse un po’ troppo esuberante e paga poi lo scotto nel secondo giro dei suoi 800 metri , al traguardo è 16esima e sicuramente si è portata a casa un grande insegnamento sulla gestione di gara, di cui farà tesoro per le prossime volte!

Dopo la gara chilometricamente “abbondante” del 1° novembre, questa volta ai  nostri portacolori della categoria ragazzi/e tocca un percorso più corto e veloce dei 1200 metri previsti. Al femminile torna a premio Carlotta Spisni, per lei una super prestazione che conferma la sua predisposizione verso gare un po’ più corte ma più esplosive. Al maschile arriva invece 15esimo Fabio Montecalvo che al contrario di Carlotta è atleta da distanza più lunghe e dunque soffre tanto la velocità di questo percorso.

Tanti tanti complimenti a tutti i nostri atleti ed atlete, continuate così! Il prossimo appuntamento, per l’ultima prova del Bologna Cross è a San Lazzaro per il classico cross dell’8 dicembre, avanti tutta!

Le classifiche complete sono disponibili sul sito Irunning.

Condividi articolo:

Leggi gli altri articoli