Di nuovo Indoor, ancora presenti con tante belle gare!🏃🏃‍♀️

Sabato 2° appuntamento di gare indoor provinciali a San Lazzaro, torniamo a casa ancora con tante belle gare e anche qualche medaglia!

Al Pala Yuri di San Lazzaro tanti ragazzi e ragazze della provincia si sono dati battaglia nelle specialità di velocità, salto in alto e lancio del peso nella 2° prova dei campionati provinciali Indoor 2024.

Andiamo a vedere con ordine tutti i risultati:

ESORDIENTI 8 FEMMINE

Ancora una volta troviamo a gareggiare la nostra super Emiliana Pesce che sui 40 metri arriva terza della sua batteria in 7.88; purtroppo questa volta non è bastato per accedere alla finale B, ma davvero per un nulla, solo 11 centesimi! Fa nulla Emi, sei stata molto brava lo stesso! 13esimo posto finale per lei.

Digerita la piccola delusione dei 40, è tornata subito in pedana per affrontare la sua prima gara di salto in alto! 

Dopo aver superato molto bene le prime due misure, usciamo di gara quando l’asticella era posizionata a 85 centimetri, portando a casa un ottavo posto che comunque non è male! E cosa più importante, non ha mai sbagliato piede di stacco!

Si è messa alla prova nelle stesse gare anche Matilde Lambertucci che dopo la medaglia alle scorse indoor sembra averci preso gusto!

Per lei un altro 2° posto nei 40 metri, dopo aver corso e vinto la propria batteria in 7.24 e una finale corsa in 7.15, dietro solo all’inavvicinabile atleta di Molinella Noemi Colantoni, che addirittura abbatte il muro dei 7 secondi (6.99)!🥈

Dopo la soddisfazione della velocità, arriva anche l’inaspettato 3° posto nel salto in alto! Certo una tecnica ancora rivedibile, ma intanto ci portiamo a casa i 90 centimetri saltati e va bene così, bravissima Matilde!

 

ESORDIENTI 8 MASCHI

Molto bene anche Mattia Orodoni sia nella velocità che nel salto in alto; nei 40 metri questa volta nessun problema in partenza e un bel terzo posto in batteria per lui. Rimane fuori dalle finali per 15 centesimi ma la prestazione è incoraggiante! 16esimo posto finale.

10° posto invece nel salto in alto dopo aver superato l’asticella posta a 85 centimetri. Servirà ancora un po’ di tempo per riuscire a coordinarsi al meglio, ma una volta messa a posta la tecnica, ci divertiremo!

Bravo anche Elia Calabria, che nei 40 metri ferma il cronometro in 7.86; per lui queste sono le prime esperienze per cui questo non può che essere un ottimo punto di partenza. Avanti tutta!💪

 

ESORDIENTI 10 MASCHI

Erano ben 3 i nostri atleti in gara nei 40 metri piani della categoria esordienti 10 maschi, e tutti e tre si sono comportati molto molto bene!

Marco Bianchi chiude la sua prova in 7.55, dimostrando di apprezzare più i metri piani… piuttosto che quelli ostacoli! 25esimo posto in classifica per lui.

Paolo Snidero Ricardo Mircan sembra quasi lo facciano apposta: che sia campestre, indoor o qualsiasi cosa, ogni volta che gareggiano entrambi arrivano a ridosso uno dell’altro!

In batteria Ricardo sigla un 6.65 mentre Paolo un 6.74. Entrambi vincono le loro rispettive batterie e si qualificano alla finale con il 2^ e 3^ tempo migliore.

In finale, sarà forse anche un po’ l’emozione, la partenza non è delle migliori. Soprattutto quella di Ricardo, che si trova subito dietro ad inseguire gli altri 4 finalisti. Sulla linea di arrivo, alla fine Ricardo chiude terzo in 6.66 e paolo quarto in 6.77. Super prestazione di entrambi!! 🥉🔝

 

RAGAZZE

Esordio sugli ostacoli (in questo caso 40 metri) per Rebecca Faldini che con una buonissima prova chiude in 8.49 la sua batteria. Sfortuna vuole che il suo fosse l’11esimo tempo totale e che per questo non fosse abbastanza per accedere alle finali (primi 10 tempi) ma per essere stata la prima esperienza non è andata affatto male, anzi! Con quelle leve lì, chissà che non le venga voglia di riprovare, magari su qualcosa di più lungo!

A tutti i nostri atleti ed atlete vanno i nostri più sentiti complimenti per tutti i risultati raggiunti. Bravissimi!! 👏🏻🙌🏻

Condividi articolo:

Leggi gli altri articoli