A podio tutte le ragazze in gara! 🥉

Sabato 6 aprile al Campo Sportivo del CUSB si è svolta la prima prova del Campionato Provinciale Ragazzi/e, che prevedeva come contorno anche alcune gare per la categoria Cadetti/e. Al termine della giornata tutte le ragazze in gara sono tornate a casa con una medaglia, bravissime!!

 

Vediamo nel dettaglio:

CATEGORIA RAGAZZE

Partiamo dall’ultima gara del programma, la 4×100: schieriamo ai nastri di partenza 4 debuttanti che hanno colto il guanto di sfida in questa complicata disciplina. Zoe Espa, Margherita Caruana, Linda Sarti e Sofia Chiarini riescono a tagliare il traguardo al terzo posto al termine di una gara solida e attenta. Considerando che erano anche alla loro prima esperienza, non potevamo chiedere di meglio! Super complimenti!

Zoe si è cimentata anche nel lancio del vortex, gara nella quale chiude al 13esimo posto con la misura di 18,82 metri. Sicuramente la pratica e l’esperienza che accumulerà la aiuterà a fare anche meglio di così!

Carlotta Spisni si è invece messa alla prova nelle discipline del salto in lungo e dei 1000 metri. Nel salto in lungo arriva settima con 3.92 metri, misura davvero interessante considerando anche che non è stata una specialità che abbiamo curato particolarmente negli ultimi mesi! Nei 1000 metri invece termina la sua prova in terza posizione con il tempo di 3:35.4, migliorando di qualche decimo il suo primato personale. Gestendo in modo più conservativo la gara, con una partenza un po’ più tranquilla per dare poi sfogo ai cavalli nei secondi 500 metri, sarebbe potuto arrivare un risultato ancora migliore!

CADETTE

Alla sua seconda gara in questa categoria, Lisa Fulignani riesce a piazzarsi in terza posizione nel getto del peso grazie alla misura di 8.09 metri, migliorando di 61 cm il suo primato personale con il peso da 3kg! Un grande salto in avanti che certifica il bel lavoro che facendo Lisa per migliorare; continua così!

A tutte le nostre atlete vanno i nostri più sentiti complimenti per tutti i risultati raggiunti. Bravissime!! 👏🏻🙌🏻🥉

Condividi articolo:

Leggi gli altri articoli