Le nostre ragazze ginnaste saranno impegnate Sabato 28 ottobre in una performance artistica sulle note di “per sempre giovani” di Cisco Bellotti, canzone scritta in memoria delle vittime della strage del Salvemini.
Era il 6 dicembre del 1990, un giovedì come tanti altri quando alle 10.33 un aereo dell’Aeronautica militare precipitò all’interno dell’Istituto Salvemini di Casalecchio di Reno ponendo fine, troppo presto, alla vita ed ai sogni di 11 ragazze ed un ragazzo della classe 2°A Periti.
Quel ragazzo si chiamava Dario Lucchini e a lui è stato intitolato l’impianto sportivo conosciuto come “Antistadio” perché su quel campo trascorreva i pomeriggi a correre, sudare e fare goal con il desiderio di realizzare il suo più grande sogno: diventare un calciatore del Bologna FC, la squadra del cuore.
Sabato 28 ottobre, qualche giorno prima del compleanno di Dario, si svolgerà una mattinata di sport che coinvolgerà le studentesse e gli studenti che frequentano le classi seconde e terze delle scuole superiori di Bologna e provincia.
L’evento si svolgerà presso il Centro Sportivo Arcoveggio con il desiderio di ricordare, Deborah, Laura, Sara, Laura, Tiziana, Antonella, Alessandra, Dario, Elisabetta, Elena, Carmen, Alessandra e di far conoscere alle nuove generazioni quanto è prezioso il valore della vita.